Teatro, musica
e magia

Cliente

Compagnia Fumo Bianco

Servizi

Illustrazioni;
Brand Identity; ADV

Anno

2023

Sotto le stelle, un'esperienza indimenticabile.

Momo Studio ha realizzato l’identità e la comunicazione del Festival Notti Magiche, un’insieme di eventi tra teatro, musica e magia organizzato dalla Compagnia Fumo Bianco.

Il concept dell’evento ruota attorno alle carte da gioco, che come in un mazzo propone figure diverse per ogni serata. L’idea nasce dalla volontà di unire ma separare gli eventi così da poter veicolarli in base alle diverse piattaforme ed esigenze comunicative.

Nella prima fase è stato realizzato il logo del Festival, come un vero e proprio brand, presente nel materiale pubblicitario generale e in ogni carta da gioco.

Poi sono state studiate le illustrazioni con uno scopo ben preciso, anticipare con piccoli dettagli l’atmosfera e il tema della serata.

Da questo processo nascono i contenuti per la distribuzione fisica e quelli per le condivisioni online, studiati per i canali social, le newsletter ed i canali di messaggistica.

Campagna Meta ADS

Momo Studio ha gestito anche le campagne Meta.

I posti per ogni singolo evento erano limitati e l’esigenza del cliente era quella di creare popolarità per il Festival nonchè vendite sulle piattaforme di ticketing.

Sono state quindi realizzate 6 inserzioni, una per ogni evento, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone possibile. L’intera campagna è durata circa un mese, dal 15 giugno al 19 luglio, con 8 giorni di sponsorizzazione per ogni evento.

Queste attività sono riuscite a garantire il sold-out per tutto il festival.

+380.000

Persone raggiunte


750.000

Views totali


+60.000

Persone raggiunte per evento